CAMAIORE. Il gruppo Infioratori Versiliesi aveva lanciato l’allarme: “Ci hanno rubato il ritratto fatto a mano della santa, subito dopo la processione del Corpus Domini”. Per fortuna però l’arcano è stato risolto.

Il disegno raffigurante Santa Gemma Galgani, riprodotto nel tappeto degli Infioratori, è stato infatti ritrovano. Era stato Mario Matteucci (Pippè per gli amici) che la mattina seguente ai tappeti ha trovato nei pressi del negozio salumi Bonuccelli il cartone, che gli era parso un po’ sgualcito. Così ha provveduto a toglierlo dalla strada, e a consegnarlo nelle mani di Claudio Zemmi, titolare della bottega d’arte posta in via Vittorio Emanuele, pregandolo di avvisare Angelo Tabarrani del recupero da lui fatto.

Solo un problema di comunicazione ha fatto quindi sorgere il malinteso. Il disegno è ora tornato nelle mani dei proprietari che, tra l’altro, non avevano certo gridato “al ladro al ladro”, ma si erano semplicemente augurati che a prenderlo fosse stato qualche devoto della santa, molto cara ai camaioresi.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

OSCURATO IL CONTESTATO MANIFESTO A LARGO RISORGIMENTO

ABUSO SESSUALE IN FAMIGLIA, SCONVOLTO IL PAESE DI BOZZANO